FAQ

 

Posso inviare materiali per tutti i numeri di Glimpse ?
Certo, ogni autore può scegliere di inviare immagini o poesie attinenti a tutti i vari temi mensili proposti. Ricorda di specificare il colore scelto e di allegare una breve biografia (max 15 righe).

Quando è prevista l'uscita dei volumi ?
I volumi circa il Colore, introdotti da un numero zero Arcobaleno, usciranno nell'ordine bianco - giallo - arancione - rosso - rosa - viola - blu - verde - marrone - nero il 25 di ogni mese. Il termine per l'invio del materiale è il 15 dello stesso mese.

Posso inviare materiale per gli ultimi numeri anche se manca molto tempo alla loro pubblicazione ?
Certo: prima è, meglio è..e ricorda di specificare il colore che hai scelto!

Sono un poeta, i testi che scelgo di inviare devono avere una lunghezza massima ?
Ad ogni autore verranno dedicate due facciate, limiti reali non ne esistono ma fate comunque attenzione a non inviare iliadi o paradisi perduti!

Sono ancora un poeta, ci sono regole di formattazione per l'invio dei materiali ?
Ottima domanda Poeta: documento txt o word, font times new roman di grandezza 12. Specifica con chiarezza l'allineamento del testo (centrale, sinistra o destra) e altri desideri formali.

Sono un artista digitale/pittore/fumettista/fotografo, quante immagini posso inviare ?
Ad ogni autore verranno dedicate due/quattro facciate, per non rendere caotica l'impaginazione e la grafica è conveniente inviare massimo 6 immagini.

Sono un artista emergente: non ho biografia, non ho mai esposto, non ho mai pubblicato su riviste o e-zines. Che faccio? Ci provo ?
Si, provaci. Gli emergenti sono sempre e comunque ben accetti.

Pubblicherete tutti i materiali inviati ? 
5 Poeti e 5 artisti visivi compariranno in ogni singolo volume (ma chissà: se il materiale valido è molto probabilmente selezioneremo più artisti!).

Glimpse esaurirà le uscite al termine dei 10 temi riguardanti il Colore ?
No, Glimpse proseguirà auspicabilmente con nuovi blocchi tematici. Sarete avvertiti per tempo, non dubitate !

Non ho del tutto afferrato i temi dei vari volumi, puoi spiegarmi meglio ?
Ogni numero mensile è attinente ad una sfumatura cromatica specifica: il materiale inviato deve, in qualche modo (forza con la fantasia!), aderire alla suggestione del colore in questione.

Ancora non mi è chiaro, puoi farmi qualche esempio ?
D'accordo. Nero: poesia noir, disegni gotici o dark, immagini composte principalmente da toni scuri e cupi.. una bella fotografia di petrolio o pece! :) Potrebbe essere candidato per il tema Nero anche un dipinto estremamente colorato e pop in cui viene ritratta una scena terribilmente triste...come dicevo prima: forza con la fantasia!